Modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva

Il presente Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva (MOC) è stato elaborato con l’obiettivo di regolamentare, monitorare e controllare le attività sportive da Team STAr SSD a responsabilità limitata (di seguito “Società”) affiliata alla Federazione Italiana Triathlon (FITRI), in conformità alle linee guida emanate dalla FITRI stessa, con particolare riferimento alla tutela della salute degli atleti, alla sicurezza e alla promozione di pratiche sportive etiche e sostenibili.

La Società si impegna a creare un ambiente che favorisca la partecipazione attiva, rispettosa e sicura di tutti i suoi membri, garantendo che le pratiche sportive siano inclusive e libere da abusi, discriminazioni e comportamenti inappropriati.

Il presente modello è redatto dalla Società come previsto dall’art. 16, comma 2, del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dalla Federazione Italiana Triathlon (di seguito “FITRI”).

Il Modello ha lo scopo di: promuovere una cultura sportiva e un ambiente inclusivo che assicurino il rispetto dei diritti di tutti i soci/tesserati/e, in particolare i minori, e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti.

Modello organizzativo e di controllo con codice di condotta

Nomina Responsabile Safeguarding

Torna in alto